
martedì 26 luglio 2011
domenica 20 marzo 2011
Il piccolo " GRANDE"
La Missione umanitaria è cominciata!!!!!

sabato 19 marzo 2011
I " Grandi" scemi!!!
I " piccoli" Grandi fanno la voce grossa!!!
E' cominciata la " Grande battaglia navale ...e aerea" a divertimento e passatempo dei " piccoli" Grandi della terra.
Non riusciamo a mandare un carro attrezzi in autostrada quando serve,in compenso in due giorni mezzo mondo è allarmato e allertato per combattere il pericolo pubblico dell' Umanità: il beduino Gheddafi che sicuramente un pò svitato è ma che era sempre stato cosi anche mentre veniva ricevuto e ossequiato dai tutti i soliti "piccoli" Grandi che oggi lo vogliono morto.
Per riportare pace e serenità in Libia alla fine gli sganceremo qualche tonnellate di bombe, e cercheremo di metterli in moto in qualche conflitto senza fine.
E' cominciata la corsa ad accaparrarsi la sede del comando operazioni, la diatriba su chi come e dove deve comandare, su chi ha le tecnologie più avanzate ed i top gun più addestrati. Questi avranno già pronti assieme ai piani di volo, anche il CD con le musiche preferite, dato che dopo il Viet Nam si va a bombardare a suon di musica. Esperti, consulenti, ausiliari di ogni genere, sono già mobilitati, cosi come televisioni giornalisti , diecine di migliaia di persone che non richieste, vanno a nome e spese nostre a giocare alla guerra.Una guerra facile considerata la spoporzione delle forze in campo ma che l' occidente riuscira, come ha già ampiamente dimostrato , a trasformare in un conflitto difficile se non perdente. In un giorno abbiamo già speso tanto quanto basterebbe a risolvere uno qualsiasi degli stupidissimi problemi che ogni giorno ci affliggono.
Nel frattempo mi pare nel Barein propio oggi si è sparato sulla folla e non è certo l' unico posto dove c'è aria di maretta.
Naturalmente questo grande spiegamento di forze che dall' Onu, alla Lega Araba, dalla Nato, all' Allenza Atlantica trasferisce immediatamente, per milioni di persone, il beduino Gheddafi sull'altare dei martiri ingiustamente perseguitati. Se riusciremo quindi a far contenti i " piccoli"Grandi ed il loro desiderio di mostrarsi qualche volta attivi , nello stesso tempo infiammeremo gli animi di qualche milione di persone che guardano a Gheddafi come a uno di loro, non come ad un folle ma come ad un leader in un continente , l' Africa, che di leader suonati ne ha più di uno. In quanto a Leader suonati , credo di poter pensare che l' Occidente non è secondo a nessuno.
giovedì 17 marzo 2011
Ritorno dal Giappone

venerdì 18 febbraio 2011
Neve a Manhattan