domenica 22 agosto 2010

Bentornati a casa





Bentornati a casa. Noi che siamo stati quà , come tanti, più per mancanza di risorse che per mancanza di progetti estivi, siamo lieti di vedere che siete sopravvissuti nelle autostrade , che siete stati forti nell'attendere aerei in ritardo,che avete conquistato il vostro ombrellone in prima fila, che avete vissuta la vostra parte da " vacanzieri " al meglio delle vostre possibilità.
Se ci avete inviato cartoline , le guarderemo con invidia cercando un segno di vita in quelle immagini fredde ma seducenti, classiche delle cartoline, che sembrano fatte apposta per suscitare voglie impossibili fra quelli rimasti a casa.
Sono lieto che siete tornati, che avete dato sfogo a molte vostre energie , a tutte le vostre fantasie erotiche e no.
Se avete riportato esaltanti ricordi di avventure e di momenti estivi che vi hanno particolarmente sovraeccitati, vi prego, tenetevele per voi.Non sono così interessanti per la comunità e raccontandole perderanno molta della loro originalità e di quella che a voi è sembrata una esclusiva occasione.
Se vi siete stressati per qualche motivo, ( certamente ne avrete tanti a giusta ragione) non drammatizzate. Siete partiti stressati e così resterete. lo stress è una malattia cronica, al contrario di quanto dicono i medici' e colpisce alcune, troppe persone, fino dalla nascita.
Se l' amico che viaggiava con voi ha fatto sempre finta di arrivare tardi alla cassa per pagare l' aperitivo , non prendetevela : gli amici vanno presi come sono. Se la casa, la pensione , l'albergo o la barca non erano come avreste voluto, pazienza, cercate di capire che tutto è relativo e che non possiamo pretendere il massimo secondo la regola " low cost". Se tornando a casa trovate il frigo che non riparte, qualcosa che non funziona o peggio la casa svaligiata, .....calmi: questo rientra nel conto quando si abbandonano le cose ...al " pubblico rispetto" che , come è noto , non esiste più.
Ora bisognerebbe ricominciare a lavorare, . Disgraziatamente per qualcuno non sarà possibile data la situazione del mondo del lavoro, quindi noi che abbiamo la fortuna di poter svolgere una qualsiasi attività, bene o male retribuita, rimettiamoci sotto con entusiasmo e determinazione perchè il ritmo del lavoro in generale riprenda con forza e si riesca a ridar occupazione anche a chi ora non ce l' ha. Se le vacanze vi hanno deluso il lavoro potrà ripagarvi e darvi le giuste soddisfazioni. Buon lavoro a tutti. Coraggio: le settimane bianche( se il Padreterno vi ascolta) potrebbero essere vicine.

Nessun commento:

Posta un commento